Chi siamo

Chi siamo

La nostra storia

Il Dolce Forno a Mercatale di Cortona nasce nel 1994 dall’idea dei tre soci Monica, Mario e Francesco. Partendo da una lunga tradizione di famiglia ed ispirandosi agli insegnamenti dei maestri pasticceri, il Dolce Forno a Mercatale di Cortona crea prodotti da forno e pasticceria di alta qualità, unendo alla sapiente lavorazione tradizionale un gusto moderno e ricercato.

 

Cosa facciamo

La quasi totalità della nostra produzione è originata dalle cosiddette “ricette della nonna”. Abbiniamo sapientemente le tecniche di lavorazione antiche al gusto moderno, valorizzando al massimo la tradizione toscana.

Selezioniamo con cura le materie prime. Garantiamo al cliente genuinità ed alta qualità e, ove possibile, anche il chilometro zero.

Oltre alla produzione di dolci e prodotti nel nostro punto vendita facciamo anche buffet di dolci e di salato.

 

Competenze

Tutto il nostro team è composto da pasticceri e fornai che hanno frequentato numerosi corsi con Maestri Pasticceri presso la Scuola Professionale Arte Dolce di Rimini.

Siamo parte dell’associazione Pasticceri di Arezzo.

Francesco è specializzato sulla panificazione e pasticceria salata, torte al formaggio e grissini di vari gusti.

Mario è esperto di pasticceria lievitata: panettoni, colombe, lievito madre e pasticceria fresca.

Monica è competente in pasticceria fresca, pasticceria secca, dolci da forno, decorazioni con ghiaccia reale. Monica è stata anche docente per l’Accademia del Gusto ad Arezzo, di corsi di Prima Pasticceria per casalinghe e per gruppi di americani.